Comunicato stampa di Consuntivo
Successo oltre le aspettative per Malto Livello!
20mila persone hanno partecipato alla prima edizione del Festival Nazionale delle Birre di Qualità
Si è concluso ieri, a Perugia, Malto Livello, Festival Nazionale delle Birre di Qualità. Grandissimo successo di pubblico per la prima edizione di quello che è destinato a diventare un altro classico appuntamento della primavera perugina. Più di 20mila persone, fra intenditori, appassionati e semplici curiosi, hanno partecipato all’evento, molto apprezzato da tutti i visitatori che hanno popolato il percorso verde nei quattro giorni dell’iniziativa.
Migliaia di litri di Solo Buona Birra sono stati spillati dai 12 birrifici presenti: Birrificio Altaquota, Birrificio il Mastio, Birrificio Fortebraccio, Birrificio Mulino dei Bianchi, Birrificio Centolitri, Birra Flea, Birra dell’Eremo, Birra Perugia, Birra Millecento, Birra San Biagio, Mastri Birrai Umbri e Birra Caulier.
Ideata e organizzata da Sedicieventi con il patrocinio di Regione Umbria, Comune di Perugia, Comune di Deruta, Camera di Commercio di Perugia e CERB (Centro Eccellenza di Ricerca sulla Birra), la manifestazione è stata molto seguita anche sul web. La pagina ufficiale Facebook di Malto Livello ha coinvolto con interazioni più di 51.000 persone.
Nei giorni dell’evento, il sito ufficiale del Festival maltolivello.it ha registrato circa 3.000 accessi, mentre 9mila persone hanno usufruito del servizio gratuito di rete wi-fi connect@you.
WebLive: Immagini da Malto Livello
Foto di Alessio Cambiotti
Malto Livello: Ecco gli spumeggianti appuntamenti del weekend
Fino al 7 giugno, Perugia è Malto Livello! Dopo la spumeggiante inaugurazione, il Festival Nazionale delle Birre di Qualità continua con tanti appuntamenti per esplorare il mondo brassicolo. Un’occasione da non perdere per partecipare a serate a tema, mini corsi d’assaggio, laboratori e degustazioni guidate che permetteranno di apprezzare appieno le molte sfumature di gusto delle birre, diverse per colore e per varietà di sapore ma tutte di alta qualità.
Fra gli appuntamenti da non perdere, la degustazione delle birre partecipanti al Concorso nazionale Cerevisia 2015, i cui vincitori sono stati proclamati lo scorso 3 giugno a Deruta dal BaNAB, il Banco Nazionale di Assaggio delle Birre, che vede riuniti nel suo comitato promotore il Comune di Deruta, la CCIAA di Perugia, la Regione Umbria, AssoBirra e il CERB.