Location della manifestazione, il Percorso Verde di Pian di Massiano – Perugia, la meta green già prediletta da famiglie, sportivi e giovani, nonché luogo di ritrovo che raggiunge la sua massima bellezza e riscontro di pubblico proprio in primavera.
L’area è dotata di percorsi guidati, campi sportivi, aree-gioco attrezzate per bambini, grandi parcheggi gratuiti ed un collegamento diretto con il centro storico di Perugia, grazie alla metropolitana sopraelevata Minimetrò che in poco più di 10 minuti conduce all’acropoli (a 4 km di distanza).
Come raggiungere il Percorso Verde:
In Auto
Arrivando da SUD E45
- Uscita Perugia-Madonna Alta direzione Perugia/Madonna Alta
- Imboccare Viale Centova
- Continuare dritto in Via Pietro Conti
- Arrivo
Arrivando da NORD E45
- Uscita Perugia-Madonna Alta direzione Perugia/Madonna Alta
- Imboccare Viale Centova e superare le due rotonde
- Continuare dritto in Via Pietro Conti
- Arrivo
In treno
La stazione principale di Perugia è quella centrale di Fontivegge dove transitano e fermano i treni della linea Foligno – Terontola. Dalla suddetta stazione si può proseguire direttamente con il Minimetrò, la cui fermata si trova proprio nell’area adiacente.
In Aereo
L’aeroporto più vicino al Percorso Verde è il Francesco D’Assisi di S. Egidio, ubicato a circa metà strada fra Perugia ed Assisi. Da questo scalo si può utilizzare un servizio di autobus giornaliero che ti permette di arrivare direttamente al centro della città di Perugia per poi proseguire con il Minimetrò.
Parcheggi e Trasporto Pubblico
L’area dispone di ampio parcheggio ed è adiacente al capolinea del Minimetrò , l’opera di trasporto pubblico concepita come soluzione di avanguardia nel campo della mobilità alternativa, che collega Pian di Massiano a centro storico di Perugia e permetterà eventuali visite della città nella piena comodità.